Quantcast
Channel: Rizzoli Lizard » jiro taniguchi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

LA VETTA DEGLI DEI – VOL. 5 (Jirō Taniguchi)

$
0
0

L’ultimo volume della serie che ha raccontato la vicenda di Habu Jōji: un’epica sfida alla vetta più agognata del mondo, oltre ogni umano limite di resistenza.

Habu! In questo momento non c’è nessuno che si trovi più in alto di te… nessuno che sia più solo. Chissà quanto stai soffrendo… un guerriero solitario, ancora vivo… su quella roccia così vicina alle stelle.

L’enigmatico Habu Jōji continua la sua scalata clandestina dell’Everest, la vetta più alta del mondo: un’ascensione invernale in solitaria e senza ossigeno.
La sua è un’impresa destinata non solo a sconvolgere l’intera comunità alpinistica, ma anche a cambiare per sempre il suo destino e quello del suo unico testimone, il fotografo Fukamachi Makoto.
Sarà proprio Fukamachi, infatti, a scattare le ultime foto di “Bikhalu San” prima della fase finale della sua più grande sfida alla natura, agli uomini, alla vita; le ultime immagini di un uomo che con abilità prodigiosa e forza sovrumana si fa strada, lungo una rotta mai battuta prima, nella nube di mistero che avvolge da decenni il primato di scalata della terribile e meravigliosa vetta degli Dei.

Il primo volume de La vetta degli Dei

Il secondo volume de La vetta degli Dei

Il terzo volume de La vetta degli Dei

Il quarto volume de La vetta degli dei

Sfoglia le prime pagine de La vetta degli dei vol. 5 di Jirō Taniguchi:

[brossura con alette, 17x24cm, pp.304 b/n, prezzo 18 euro, uscita 25 giugno 2014.
Il volume è stato pubblicato mantenendo il senso di lettura originario.]

“I disegni di Taniguchi producono un doppio miracolo. Trasportano il lettore sulle cime del Nepal, rendendolo quasi fisicamente partecipe della sfida (assurda ma nobile) degli alpinisti alla natura. E riescono a raccontare quelle montagne come nessuna telecamera o macchina fotografica riuscirà mai a fare, cogliendone la disperante bellezza in tutta la sua ostilità.”
(Stefano Feltri, Il Fatto Quotidiano)

JIRŌ TANIGUCHI (Tottori, 1947) ha vinto numerosi premi, tra cui l’Osamu Tezuka Culture Award (1998), l’Alph’Art al Festival del fumetto di Angoulême e, nel 2010, il riconoscimento “Maestro del fumetto” a Lucca Comics and Games. Per Rizzoli Lizard sono usciti i due volumi de Gli anni dolci, La montagna magica, Uno zoo d’inverno, Un anno – Primavera, Furari – Sulle orme del vento e i primi tre volumi de La vetta degli Dei.

BAKU YUMEMAKURA (Odawara, 1951) è un celebre scrittore di romanzi di avventura e di fantascienza. Sceneggiatore cinematografico, presidente del Science Fiction and Fantasy Writers of Japan e autore di numerose opere di successo, nel 1997 ha vinto il premio Rentarô Shibata per il libro da cui è tratto questo fumetto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Latest Images

Trending Articles